28/12/2019 9:00 pm

A teatro con CreatiVita

Otto spettacoli al Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo

Ha avuto inizio la stagione teatrale a San Salvo con CreatiVita, di Luigi Cilli e Stefania Pascali . Dodici spettacoli che hanno visto in scena Francesco Colella premio Ubu, il riconoscimento più importante del teatro in Italia, con la rappresentazione dello spettacolo ” Zigulì “.

Luigi e Stefania sono due teatranti, la cui formazione non è avvenuta calcando la scena saltuariamente in compagnie locali, ma maturata con anni di studio e poi di gavetta in compagnie di professionisti nei teatri di tutta Italia. Da cinque anni formano la cultura teatrale nelle scuole, attraverso i bambini ed i giovani sansalvesi e da un paio d’anni hanno intrapreso una scuola di teatro aperta anche ai più grandi, perché come ha voluto sottolineare Stefania, “Il teatro spesso è una porta, ti aiuta a rivelare la tua anima nascosta, scoprendo lati di te che altrimenti non avresti modo di far emergere se non immergendoti nei panni di un altro”.

Sentirli parlare dei loro progetti, degli spettacoli a cui potremo assistere nei prossimi mesi nel piccolo teatro del Centro Culturale Aldo Moro, entusiasma, Luigi e Stefania credono in ciò che fanno, amano ciò che fanno e quanto la loro arte riesce a creare nello spettatore. E’ grazie a questo amore, a questa passione che San Salvo dopo anni di immobilismo ha potuto riassaporare il piacere del teatro d’autore, con il sostegno di aziende, che seguendo la scia di un mecenatismo di altri tempi, hanno voluto sostenere questo progetto donando alla città cultura, quella di cui troppi parlano ma pochi coltivano con gesti concreti.

Il teatro è cultura, è bellezza e di gesti concreti di bellezza la nostra città ha bisogno!

Per info su date e abbonamenti vedi la galleria di seguito,  contatta CreatiVita 389 292 8562 o consulta il sito web Creativita

GUARDA TUTTE LE LOCANDINE 

La città di San Salvo

Social Media