News

  • 15 Dic 2019

    “La vita possibile”, oggi al cinema a San Salvo

    SAN SALVO. Questo pomeriggio il Centro Culturale Aldo Moro offrirà un nuovo film della rassegna "La Bellezza Resiste", alle ore 18.00. Sarà "La vita possibile" di Ivano De Matteo, un film con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini. Si tratta di una storia d'amore e di…

    Leggi
  • 13 Dic 2019

    “Storie che fanno bene alla salute” e la forza di essere migliori

    SAN SALVO. "Studi scientifici hanno dimostrato che le buone notizie, i pensieri positivi, le belle storie, stimolano il sistema immunitario producendo effetti protettivi sulla salute. È stato dimostrato insomma che le belle storie sono terapeutiche, migliorano la vita è capitato anche a me in passato". E' questa la premessa con…

    Leggi
  • 12 Dic 2019

    Turbanti e cappellini per i malati oncologici donati dall’Associazione Lory a colori

    SAN SALVO. L'associazione Lory a colori, in collaborazione con Gessica Riccitelli di Habibi-Art Design e con i Tessuti del riccio, ha creato e donato gratuitamente, turbanti rosa a pazienti e cappellini ai piccoli principi e alle deliziose principesse che lottano la malattia oncologica.  "Abbiamo potuto realizzare questo progetto grazie anche all’importante…

    Leggi
  • 11 Dic 2019

    La transumanza diventa patrimonio dell’Unesco

    La transumanza, la tradizionale pratica pastorale di migrazione stagionale del bestiame lungo i tratturi e verso condizioni climatiche migliori, è stata iscritta, all'unanimità, nella Lista Rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell'Unesco. Lo apprende l'ANSA dal Comitato intergovernativo riunito a Bogotà in Colombia. Da oggi, inoltre, l'Italia acquisisce il primato di…

    Leggi
  • 10 Dic 2019

    La nascita della Festa di Santa Lucia a San Salvo

    SAN SALVO. Il 13 dicembre sarà un’ occasione di festa in onore di santa Lucia, la santa protettrice della vista. L’evento (leggi) è stato organizzato dalla parrocchia di San Nicola vescovo ed è questo il secondo anno. La statua di santa Lucia è stata voluta da don Piero Santoro, ex…

    Leggi
  • 09 Dic 2019

    Progetto “ALI – Accoglienza Lavoro Inclusione”, per l’integrazione tra richiedenti asilo e comunità locali

    LENTELLA. Si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 16.30 presso il Centro Diurno Anziani di Lentella il convegno per la presentazione del Progetto "ALI - Accoglienza Lavoro Inclusione" a cura dell'Associazione Teatrale CreatiVita. Il progetto vuole favorire il processo di integrazione tra richiedenti asilo e comunità locale. Ogni realtà ha la sua…

    Leggi
  • 03 Dic 2019

    A San Salvo la settima edizione della mostra presepiale

    SAN SALVO. C’è ancora qualche giorno di tempo per gli appassionati del presepe per consegnare i loro manufatti per partecipare alla settima edizione de “L’arte presepiale” organizzato dagli Amici del Presepe di San Salvo che da quest’anno ha ricevuto il riconoscimento dall’Associazione nazionale italiana Amici del Presepe. La data ultima…

    Leggi
  • 03 Dic 2019

    Presentato a San Salvo il calendario delle manifestazioni natalizie

    SAN SALVO. Ventisei eventi con la pista di pattinaggio, la casetta di Babbo Natale, la notte del fuoco di San Tommaso, il canto della Pasquetta e la tombola umana caratterizzeranno il calendario predisposto dall’Amministrazione comunale di San Salvo a partire dal 7 dicembre per accompagnarci fino all’Epifania del 2020. Questa…

    Leggi
  • 03 Dic 2019

    “Incentivi alle imprese e all’autoimpiego. Un’opportunità di crescita e il ruolo della Regione Abruzzo di Invitalia e del Medio Credito Centrale”

    SAN SALVO. “Incentivi alle imprese e all’autoimpiego. Un’opportunità di crescita e il ruolo della Regione Abruzzo di Invitalia e del Medio Credito Centrale”, è il titolo dell’incontro promosso dallo Studio Paradiso di San Salvo in programma mercoledì 11 dicembre alle ore 16.45 nella sala convegni del Gabri Park Hotel di San…

    Leggi
  • 03 Dic 2019

    Incontro interreligioso a San Salvo, “Le diversità ci rendono speciali”

    SAN SALVO. Buddisti, cattolici, musulmani, ortodossi e valdesi si sono ritrovati, sabato 30 novembre presso il Centro culturale Aldo Moro per vivere dei momenti di convivialità e diffondere la cultura della fratellanza di tutti gli uomini a prescindere dal credo, razza e ogni altra diversità umana. “Difendere la fratellanza tra gli…

    Leggi