07 Feb 2020

Grande festa della musica e dello sport per il Giro d’Italia a San Salvo!

SAN SALVO. Sono stati presentati ieri nel pomeriggio gli eventi che Il 17 e il 18 maggio prossimi daranno il benvenuto a San Salvo alla 103esima edizione del Giro d’Italia. Gli onori di casa sono stati fatti dall’assessore al turismo Tonino Marcello, dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e da Antonio Cane anima e mano dell’organizzazione, già autore di grandi successi come la Nottambula e Progetto Sud.

Sì partirà il 17 maggio con la “Notte in Rosa. Festa dello Sport e della Musica“, ovvero un corposo programma di eventi dedicati allo sport e all’intrattenimento che
inizierà alle ore 18.00; alle 19.00 si potrà assistere ad un momento magico quando il centro storico sarà interamente dipinto da luci rosa che si accenderanno in attesa dell’arrivo della carovana previsto per il giorno successivo. Per tutti coloro che vorranno dedicarsi allo sport ci saranno numerose attività tra le quali calcetto a tre, mini volley, street basket e arrampicata nelle quali saranno coinvolte tutte le associazioni sportive della città e del comprensorio, oltre alle palestre e alle attività commerciali.
La serata, sempre del 17, continuerà con la musica e vedrà la partecipazione di tre ospiti di caratura nazionale: direttamente da Virgin Radio il disc jockey e conduttore radiofonico Ringo, uno dei volti più noti e una delle voci più amate del mondo della radio, poi il conduttore radiofonico Roberto Ferrari, amima della trasmissione “Ciao Belli” in onda su Radio Deejay e Pippo Palmieri noto per il seguitissimo show radiofonico “Lo Zoo di 105” in onda su Radio 105.
Il 18 maggio la città accoglierà ufficialmente il Giro d’Italia che arriverà nel centro storico di San Salvo con “Benvenuta carovana“, un’iniziativa questa che vedrà il

coinvolgimento di tutte le attività del paese alto. E sempre nelle vie del paese alto, in occasione dei due giorni di festa, sarà allestito anche lo street food.

L’Amministrazione Comunale è già a lavoro per organizzare al meglio il ricco cartellone di manifestazioni che unirà la passione per il ciclismo e lo sport in generale alla promozione del territorio, sia dal punto di vista sportivo ma anche sotto il profilo turistico e commerciale. Un evento nell’evento che avrà la finalità di vivere la famosa “Corsa Rosa” in modo
diverso, ovvero coinvolgendo tutte le realtà della città, dalle associazioni sportive alle attività commerciali, permettendo così a tutti di essere piacevolmente coinvolti in una delle manifestazioni più attese e seguite a livello mondiale.
San Salvo insomma diventerà per due giorni un’affascinante “piazza Rosa” tutta da vivere!

La città di San Salvo

Social Media