14 Gen 2020

La salute attraverso il gusto, parte il corso di cucina dell’associazione Lory a colori

SAN SALVO. Si è tenuto domenica 12 gennaio il primo “Corso di cucina con gusto e salute” organizzato dall’associazione Lory a colori, tenuto dalla chef Emanuela Tommolini.

Ci siamo chiesti, perchè un’associazione che si occupa di dare supporto e servizi ai malati oncologici organizzi un corso di cucina? La risposta è stata semplice, è attraverso il cibo che ci nutriamo ed è attraverso esso che traiamo il nostro benessere. Troppo spesso infatti, abitudini alimentari ostacolo il nostro percorso di benessere.

Da qui la volontà dell’associazione Lory a colori, di proporre una serie di incontri che aiutino a conoscere e a preparare quegli ingredienti benefici per il nostro organismo. Grazie al supporto di due importanti aziende quali la Metamer e la Farmacia Di Croce e al supporto logistico del ristorante Tutto Gusto, è stato possibile realizzare un corso pratico di una cucina che esalta i sapori rispettando gli ingredienti, attraverso la loro stagionalità e la preparazione con tecniche che non ne mortifichino le proprietà nutrienti. Interessante l’intervento di Antonella Vicoli dell’azienda agricola biologica Vicoli, che ha spiegato le proprietà organolettiche dei grani antichi, di quanto essi siano importanti per il nostro benessere.

“Un corso rivolto, spiega la presidente Monica Marinari, a tutte le persone interessate a cambiare le proprie abitudini alimentari nella vita quotidiana, per avvicinarsi alla cucina con un approccio rivoluzionario, fatto di scelte consapevoli, buone per la nostra salute e soprattutto piene di gioia e gusto per i nostri sensi”.

Nuovi corsi si terranno nelle prossime settimane, per info ed iscrizioni potete contattare l’associazione Lory a colori al numero 334 310 4316.

di Antonia Schiavarelli

La città di San Salvo

Social Media